E’ nata una stella: “Joshua Boateng trionfa al Campionato regionale élite”

Un vero trionfo. Il nuovo campione della Regione Campania élite di Pugilato è Joshua Boateng.

Una vittoria che sa di sacrificio, sudore e determinazione. Poco più che maggiorenne, ha iniziato ad allenarsi solo 4 anni fa sotto la guida del maestro Raffaele Simone e il sostegno dei suoi compagni di squadra, che da sempre seguono con passione i traguardi che il giovane atleta compie col passare degli anni.

Una crescita che ha avuto dell’incredibile. Ispirandosi a campioni del calibro di Valentino Manfredonia (atleta per l’Italia alle scorse olimpiadi di Rio) e grazie alla voglia matta di allenarsi e migliorare sempre di più, ha permesso a Joshua di non mollare mai e di credere in un sogno.

Da poco affiliato all’associazione sportiva Milleculure capeggiata dal noto pugile Patrizio Oliva, il giovane Joshua, è sempre più convinto del pecorso intrapreso pochi anni prima nella palestra Work Out di Lago Patria, dove tutto ha avuto inizio, quando ancora considerava la boxe solo un passatempo per riempire le giornate.

Con la vittoria del Campionato regionale élite, per Joshua, si aprono le porte dei Campionati Italiani di Bergamo.

Il prossimo 5 Dicembre potrebbe essere una data davvero importante per il giovane pugile. Il giorno della svolta e delle consacrazione definitiva nel mondo del pugilato.

14947848_10209756825630380_5345096766670402039_n

 

Vincenzo Lo Cascio

 

 

Articolo pubblicato su www.informaremareonline.com il 12/11/2016

About the author

Vincenzo Lo Cascio

View all posts

Rispondi